Sogea è partner della rete Improvenet

Sogea è partner della rete Improvenet

 IMPROVENET è costituita da un gruppo di aziende produttive, fornitori di servizi ad alto contenuto di conoscenza e soggetti della ricerca che intendono affrontare un percorso di innovazione investendo sulle tecnologie dell’informazione (ICT – Information & Communication Technologies).

La Mission è quella di diffondere le tecnologie ICT nel tessuto industriale regionale veneto, per permettere alle aziende di essere più competitive, produttive e reattive alle necessità del mercato, arricchendo i processi e i prodotti strumentali di servizi, per garantire la massima efficienza produttiva.

 

Gli Obiettivi  :

  • Realizzazione di progetti pilota tramite i quali si possano quantificare gli investimenti richiesti per attivare i processi di innovazione che caratterizzano il digital manufacturing.
  • Creazione di percorsi di costruzione e valorizzazione delle nuove competenze richieste per affrontare il percorso di innovazione, affrontando il tema della formazione degli operatori.
  • Costituzione di un soggetto che rappresenti la Regione ed il suo tessuto industriale nelle sedi nazionali e internazionali, aumentando anche la visibilità globale delle aziende del territorio.

Informazioni sulla rete IMPROVENET